BERRA – “UN PO PRIMA DEL MARE” – UN’INIZIATIVA DI “PLASTIC FREE” CHE COINVOLGE 4 REGIONI – SI TERRA’ DOMENICA 23 MAGGIO 2021 – PULIZIA DELLE SPONDE DEL GRANDE FIUME

Berra – “Un Po prima del mare“: le sponde del Po verranno invase dai volontari. Organizzata da Plastic Free, che coinvolge 4 regioni, l’iniziativa si terrà domenica 23 maggio prossimo, per la pulizia delle sponde dell’argine del Grande Fiume, un grande evento di sensibilizzazione. Il Comune di Riva del Po sarà una delle località scelte per il grande evento Plastic Free, 50 km di territorio della destra Po che accompagnano il Grande Fiume verso il mare.

Il ritrovo è a Berra davanti al piazzale dell’ex traghetto, si puliranno la spiaggia fluviale e il bosco golenale. L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria, su https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/23-mag-riva-del-po/ “Se accompagnate minori di 16 anni – spiegano gli organizzatori – in fase di registrazione scaricate la liberatoria, che compilata verrà consegnata al referente.

Portate guanti da lavoro o giardinaggio, una pinza se l’avete. Dopo le piogge sono utili anche scarponcini e stivali. Ai sacchi ci pensiamo noi con il supporto di Clara servizi ambientali per il territorio. Tutte le norme di sicurezza rivolte ai volontari e all’ambiente saranno rispettate. La Protezione Civile locale e i pescatori UPE saranno con noi e vi aspettiamo numerosi”.

(l.c.)

Hits: 47

Condividi: