SERRAVALLE – PORTA DEL DELTA – RIAPERTO IL TRANSITO SULLA PASSERELLA PEDONALE IN LEGNO CHE PORTA AGLI ATTRACCHI – ERA STATA CHIUSA A CAUSA DEL GHIACCIO – SECONDO I PESCATORI LA PASSERELLA E’ IN CONDIZIONI MOLTO PRECARIE E DOVREBBE ESSERE SISTEMATA DA TEMPO

Serravalle – È stata riaperta la passerella pedonale di legno che consente l’accesso al pontile galleggiante sul fiume Po, presso l’area turistica “La Porta del Delta” a Serravalle, chiusa ad inizio febbraio a causa della precarietà, con compromissione dello stato di sicurezza.

Questo periodo di chiusura ha dato tempo ad alcune riflessioni e considerazioni senza tralasciare le solite ed inutili polemiche.

“Questa passerella, o come la si vuol chiamare, non gode di ottima salute – commentano alcuni pescatori – indipendentemente dalla pericolosità presentata in questi giorni di ghiaccio, si presenta inclinata, in alcuni punti danneggiata, insomma degna candidata ad una manutenzione straordinaria”.

La passerella in questione, che porta all’attracco, viene utilizzata (ora non tanto per via della pandemia) dai campeggiatori del Waller Camp (pesca sportiva al siluro) e dai pescatori locali provvisti di barca.

“Anche in condizioni normali – riprendono i pescatori – bisogna tenersi ben stretti ai sostegni laterali, per evitare di cadere. Questo ci impedisce di scendere con il materiale in mano”.

“Non sia mai che la colpa di questa situazione derivi dall’emergenza sanitaria in corso – concludono i pescatori – e confidiamo in un intervento risolutore al più presto possibile”.

(d.m.b.)

Hits: 26

Condividi: