BERRA – BRUTTE NOTIZIE PER L'EX COMUNE DI BERRA: QUEST'ANNO NIENTE ALBERO DI NATALE IN PIAZZA – LO HA DECISO LA GIUNTA DI RIVA DEL PO – CITTADINI "NERVOSI"

Berra – È di questi giorni una delibera di Giunta che destina una impegno di spesa di 6.100 euro per il noleggio delle luminarie natalizie da esporre nelle piazze e vie principali dei paesi del comune di Riva del Po.

La cosa è apparsa alquanto strana ma con l’arrivo del nuovo comune e l’unificazione di tutto la cosa ci poteva stare. Ma alle voci “Quest’anno niente albero di Natale in piazza” il popolo (dell’ex comune di Berra) insorge. Indiscrezioni danno sempre più per certo che per il prossimo Natalale il tradizionale albero non scenderà in piazza, né a Berra né a Serravalle: a Cologna l’albero è presente 365 giorni all’anno perché si trova nei giardini (ma non è certo che sarà illuminato).

Non abbiamo notizie di cosa succedesse nell’ex territorio comunale di Ro ai tempi del Natale, ma da noi l’albero è sacrosanto, anche per i più scettici, anche per gli atei, una icona.

In questi ultimi anni, arrivati in questi periodi, l’assessore mandava un post: “Cercasi albero di Natale: veniamo a casa vostra, lo tagliamo, lo portiamo via, tutto gratis”.

Quest’anno nulla di nulla. Era bello vederlo arrivare in piazza, criticarlo, attendere l’addobbo per poi ri-criticare. “Piuttosto che farlo così era meglio non farlo”: accontentati.

Sempre secondo indiscrezioni pare che la causa del “mancato” sia da attribuire all’impossibilità degli operai di allestirlo, perché affacendati in altre faccende, molto importanti: illuminazione pubblica.

(ci.ci.)

Hits: 1089

2 pensieri riguardo “BERRA – BRUTTE NOTIZIE PER L'EX COMUNE DI BERRA: QUEST'ANNO NIENTE ALBERO DI NATALE IN PIAZZA – LO HA DECISO LA GIUNTA DI RIVA DEL PO – CITTADINI "NERVOSI"

  • Vergognatevi

  • Ma vergognatevi

I commenti sono chiusi.