mercoledì, Aprile 24, 2024
News

BERRA – OGGI 30 NOVEMBRE, PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA 16° EDIZIONE DE "J'OS DAL MAIAL", IL 7 E 8 DICEMBRE 2019 PRESSO IL CIRCOLO "LA COLOMBA"

Berra – Sabato mattina, 30 novembre, presentazione ufficiale della 16° edizione della festa paesana, quella che chiude l’annata. A farlo i volontari organizzatori dell’associazione Cultura e Spettacolo Berrese.

“Il 7 e 8 dicembre prossimi torniamo con la tradizionale sagra de “J’ OSS DAL MAIAL”, (gli ossi del maiale), giunta quest’anno alla sua​ sedicesima edizione. La sagra rappresenta non solo una grande festa, ma anche un appuntamento atteso e apprezzato con il gusto, la storia e la tradizione enograstronomica ferrarese, per chi vuole conoscere l’autenticità della cultura contadina.

Il nostro paese ha una collocazione geografica contraddistinta dalla presenza del Po, in un punto ben preciso, dove si divide ed inizia il suo Delta e caro a Mario Soldati per la salamina da sugo: questo contraddistingue molto il nostro modo di pensare e di fare cultura.

Tra le tante iniziative volte alla valorizzazione del territorio e degli antichi sapori la nostra Associazione  Cultura e Spettacolo Berrese, organizza anche la Sagra del Bruscandolo e la Fiera della Zanzara che negli anni ha portato il paese all’attenzione dei media nazionali e internazionali.

Durante la manifestazione​ J’ OSS DAL MAIAL , a partire da​ sabato 7 con sola cena e domenica 8 pranzo e cena , presso il Centro sociale “La Colomba” potrete gustare un prelibato menù della tradizione: minestra di fagioli, fegato alla veneta, cotechino, costine, salamina da sugo,brazadela e naturalmente il bollito di ossi di maiale accompagnato da cren, sale marino. Il tutto innaffiato da buon vino.

Per informazioni: Mauro – 337 1047376, Ilenia​ 340 1568604, www.acsberra.it”.


(l.c.)

Visits: 105

Condividi: