domenica, Aprile 28, 2024
News

BERRA, 450 CHILOMETRI IN PEDALO’ DA TORINO A BERRA – TRE 19ENNI PIEMONTESI I FAUTORI DELL’IMPRESA –

Berra. Hanno percorso 450 chilometri, giù per le acque del Po, sopra un pedalò, dal Piemonte a Barricata: sono tre amici 19enni piemontesi, tutti al primo anno di università.

Durante la loro fantastica avventura, partita la vigilia di ferragosto da Valenza, hanno fatto tappa anche a Berra, per “sgranchirsi” un po’ le gambe. Poi ripartenza per arrivare alla meta di Barricata, a furia di pedalate.

I tre amici hanno deciso di acquistare per pochi euro un vecchio pedalò usato e semidistrutto, trovato sul lago di Viverone, e poi, con l’aiuto e il sostegno del Circolo Nautico di Torino, si sono messi a lavorare per sistemarlo e verniciarlo per la grande impresa. Hanno dotato il loro natante di pannelli solari per poter ricaricare i telefoni con i quali hanno documentato il loro viaggio e per rimanere comunque “in contatto con il mondo”.

“La cosa che più ci ha colpito di questo viaggio, oltre ovviamente all’ambiente, alle spiagge e ai paesaggi che solo il grande fiume riesce a regalare, è stata la grande gentilezza e la cortesia di tutti coloro che a vario titolo hanno a che fare con il Po”, hanno commentato.

(l.c.)

26.8.19

Visits: 18

Condividi: