lunedì, Aprile 29, 2024
NewsReligione

MOTTATONDA – TAVOLA ROTONDA SABATO 14 MAGGIO DAL TITOLO: CHIESA, SCUOLA E SOCIETA’ – COSA CHIEDONO I GIOVANI, COME RISPONDONO GLI ADULTI – ALL’INCONTRO ANCHE IL PROF. RAMINELLI

Dopo aver scritto la biografia della Venerabile Flora Manfrinati, edita da San Paolo nel 2003 e ristampata nel 2018, sabato 14 il prof. Giovanni Raminelli è stato invitato a partecipare alla Tavola Rotonda sul tema: Chiesa, Scuola e Società – Cosa chiedono i giovani, come rispondono gli adulti organizzata a Mottatonda di Gherardi, luogo della casa natale della Manfrinati e oasi di preghiera.

Si tratta di una giornata di formazione fortemente voluta da alcune organizzazioni cattoliche di Ferrara: il Forum San Maurelio, il Serra Club di Ferrara e quello di Pomposa, la Fondazione 28 marzo 1171, l’Organizzazione G. Grosoli, l’Associazione Suor Veronica. La Tavola Rotonda sarà coordinata dal Dott. Alberto Lazzarini, coadiuvato da due studenti di scuola media, tre liceali e due universitari. Alle domande dei giovani risponderanno i Professori Giovanni Raminelli, Daniela Cavallari e Silvia Marconi, cui si affiancheranno la Direttrice del Liceo “Flora” di Torino Antonietta Faoro e dai docenti torinesi Augusto Clot e Maria Gallea.

rga

Visits: 78

Condividi: