lunedì, Aprile 29, 2024
NewsReligione

COLOGNA – IL PARROCO SI LAMENTA DEL NOSTRO ARTICOLO SULLE CAMPANE CHE NON SUONANO E ACCUSA IL NOSTRO SITO DI NON RACCONTARE I FATTI – DON FRANCESCOPIO LEI SBAGLIA INTERLOCUTORE E ARGOMENTI PIUTTOSTO RISPONDA ALLE LAMENTELE DEI PARROCCHIANI…

Cologna – Pubblicato sul profilo Facebook della Parrocchia il parroco don FrancescoPio Morcavallo ha risposto all’articolo apparso qualche giorno fa su queste pagine in merito alle campane di Cologna, non funzionanti da alcuni mesi, e noi pubblichiamo volentieri.

Nella lunga ed esaustiva lettera il Parroco spiega cosa sia veramente successo, “accusando” l’articolista di non aver portato come stanno realmente i fatti. Leggendo attentamente l’articolo si evince che l’articolista non ha riportato i fatti ma ha riportato alcune considerazioni di cittadini di Cologna, o presunti tali, che hanno scritto su Facebook in merito a questa situazione, come si evince chiaramente da alcuni screenshot qui riportati.

L’unico intento non era quello di riportare i fatti, perché non conosciuti, ma di dare maggior voce a quei cittadini che da mesi “subivano” una situazione poco chiara. L’affondo finale  nei confronti di queste pagine ci pare fuorviante rispetto al fatto accaduto, cercando di “accusare” di aver fatto da cassa di risonanza senza costrutto.

Se riportare il malumore (comprovato) di alcuni cittadini significa cadere “nel peccato grave della mormorazione”, tacere significa “imbavagliare il parere e l’opinione” legittima del cittadino. In quanto a “la comunità non ha bisogno di questo tipo di informazione” diciamo che la comunità sa decidere da sola cosa leggere o no.

Concludiamo con il “confronto”: riteniamo che non siamo noi gli interlocutori del confronto ma quei cittadini/parrocchiani che hanno commentato il fatto su Facebook.

(l.c.)

Visits: 204

Condividi: