lunedì, Aprile 29, 2024
NewsPolitica

RIVA DEL PO – C’E’ ANCHE IL NOSTRO COMUNE TRA I 10 CHE RICEVERANNO DALLA REGIONE I CONTRIBUTI STRAORDINARI REGIONALI – 2,5 MILIONI DI EURO DA DIVIDERE E LEGATI ALLE OPERE DA FARE – I COMUNI DOVRANNO CONTRIBUIRE CON IL 5/10% DELLA SOMMA

Riva del Po – C’è anche Riva del Po tra i 10 comuni Ferraresi che beneficeranno dei contributi straordinari Regionali previsti per l’intervento in opere pubbliche. Lo hanno anticipato gli amministratori regionali dell’Emilia Romagna, in un incontro avvenuto nei giorni scorsi.

Un intervento da 2,5 milioni di euro da spalmare sui 10 comuni, che coinvolgono complessivamente 80mila cittadini.

Le specifiche saranno approvate entro fine luglio ma alcune indicazioni sembrano già prese, come ad esempio le clausole della divisione dei contributi, che non verranno erogati in base al numero dei cittadini ma con criteri basati sul tipo di progetto da attuare e della sua necessità.

È previsto un co-finanziamento da parte dei Comuni del 5/10% che aumenterà la portata degli interventi. Insomma, c’è molto da fare ma anche da ricevere. Ora si aspettano le indicazioni precise dalla regione ma sarà interessante sapere a quale progetto punterà il comune di Riva del Po, difficile da preventivare, perché le cose da fare, qui, sono parecchie.

(l.c.)

Visits: 89

Condividi: