giovedì, Maggio 23, 2024
Avvisi

POLESELLA – CONCORSO LETTERARIO “PAROLE CHIAVE” – E’ INDETTO ANCHE QUEST’ANNO DALL’ASSOCIAZIONE SOFFITTE IN PIAZZA CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI POLESELLA – PER INVIARE MANOSCRITTI C’E’ TEMPO FINO AL 15 GIUGNO

Polesella – Narrativa edita, inedita e saggistica storica. Anche per il 2023 il concorso letterario Parole Chiave, promosso dall’associazione Soffitte in piazza e con il patrocinio del Comune di Polesella, invita gli autori a partecipare alla selezione che, nella prima edizione, aveva visto più di cinquanta opere in lizza.

C’è tempo fino al 15 giugno per inviare manoscritti inediti, romanzi editi nel periodo fra il 1 gennaio 2022 e il 31 marzo 2023 e opere di saggistica storica edite fra il 1° gennaio 2018 e il 28 febbraio 2023 sul tema “Protagonisti, protagonismi, speranze delle società che cambiano ed emergono nei periodi di fine ottocento e novecento”.

“La cultura è una risorsa preziosa, un elemento di crescita per la comunità. Nello studio così come nell’intrattenimento, la parola scritta è strumento di apertura al mondo, di sguardo al futuro, di riflessione sul passato. La risposta alla prima edizione di Parole chiave ci ha dato l’entusiasmo per patrocinare questo nuovo appuntamento” dichiara il vicesindaco di Polesella Consuelo Pavani.

I romanzi editi saranno valutati da un gruppo di lettori forti e da una giuria tecnica presieduta dallo scrittore Gianluca Morozzi, mentre i saggi storici saranno esaminati da un gruppo di esperti in materia presieduti da Leonardo Raito. Per gli inediti in palio vi è la pubblicazione con la casa editrice BookTribu di Bologna.

La premiazione si terrà a Polesella alla fine del mese di settembre.

(FONTE ROVIGO.NEWS quotidiano onlines)

Views: 11

Condividi: