lunedì, Aprile 22, 2024
comunicati stampaNews

SERRAVALLE – ORGANIZZATO DALLA PROLOCO SERRAVALLE INSIEME RITORNA IL CARNEVALE IN PIAZZA – DOMENICA 12 MARZO 2023

CARNEVALE 1987 – Foto Enrico Botturi

— COMUNICATO STAMPA —

A Serravalle torna il Carnevale in piazza

Manifestazione organizzata dalla pro loco paesana

Serravalle. Negli anni Ottanta il Carnevale era una delle manifestazioni più attese da parte della popolazione serravallese: ogni contrada, formata da volontari, costruiva il proprio carro allegorico, che veniva poi fatto sfilare lungo le vie delle frazioni dell’ex comune di Berra.
A causa dei pochi volontari, la manifestazione di piazza dovette lasciare il posto a delle feste in maschera, organizzate presso sale al chiuso; il periodo del lockdown poi ha purtroppo interrotto definitivamente questa bella tradizione paesana.

“Per questo, per la nostra forte voglia di ricominciare e spinti dalle richieste di genitori e bambini, vorremmo riprendere questa bella tradizione e riportarla nella nostra piazza”, riportano i volontari della Pro Loco Serravalle Insieme.

Grazie al patrocinio e all’aiuto economico del Comune di Riva del Po, all’instancabile costanza dei propri volontari, la pro loco organizzerà, per il pomeriggio di domenica 12 marzo, il “Carnevale Serravallese”.

Il ritrovo è previsto per le ore 14:30 in piazza a Serravalle e successivamente si terranno diverse animazioni: l’esibizione del gruppo hip hop “Baby dance La Colomba”, Sfilata e Gara delle maschere per i grandi e per i bambini, intrattenimento musicale a cura di Davide e Luca, gonfiabili e trenino gratuiti, dolciumi, giochi e coriandoli.

Per tutta la durata della manifestazione, in piazza sarà presente uno stand gastronomico, gestito dai volontari.

“Mi sento e siamo tutti orgogliosi – afferma Carlo Gori, presidente della pro loco serravallese – per aver riportato in piazza il Carnevale, dopo ormai 30 anni. Ancora non siamo riusciti a riportare i carri allegorici a sfilare per le vie del paese, ma questo ci sembra un ottimo punto di partenza. Speriamo di vedervi numerosi e soprattutto di farvi passare una domenica pomeriggio all’insegna del divertimento”.

Visits: 451

Condividi: