domenica, Aprile 21, 2024
NewsSport

RO – INIZIANO OGGI 14 OTTOBRE LE ATTIVITA’ DELLA ROLLEYSCHOOL – IN RITARDO A CAUSA DELL’IMPRATICABILITA’ DELLA PALESTRA COMUNALE

Ro – In mezzo a molte difficoltà e imprevisti, venerdì 14 ottobre iniziano le attività della Rovolleyschool, società che fa nei giovani e giovanissimi il punto di forza ma anche un punto di riferimento locale per tutti. Si doveva partire il 30 settembre, con un incontro informativo per l’inizio dei corsi di minivolley, ma fu tutto fermato per impraticabilità della palestra. Dopo questo primo intoppo la società ha incontrato i genitori, per informarli sulle novità per l’inizio dei corsi di pallavolo.

Purtroppo l’ufficio tecnico ha riferito alla società che la palestra non verrà concessa per le attività. Sentito il sindaco in merito, lo stesso riferiva che l’amministrazione comunale è in attesa di sanare una vecchia situazione con il Demanio, proprietario dello stabile, e che si spera entro un mese di risolvere il tutto e poter concederci la palestra. In attesa di questo nell’incontro tra Società e genitori si sono fatte delle considerazioni in merito e proposte delle soluzioni temporanee.

“Ci dispiace ma purtroppo non ci sono altre alternative – ha espresso la società durante l’incontro – pertanto siamo fiduciosi che l’amministrazione comunale riesca a risolvere nel brevissimo tempo l’inghippo burocratico e che la palestra di Ro ritorni disponibile e poter dare ai bambini interessati la possibilità di fare sport nel nostro territorio e non essere costretti ad andare altrove”.

La ricerca della momentanea alternativa ha dato i suoi frutti e la società comunicava. “Ci siamo…si riparte anche se “azzoppati”. Vi aspettiamo da martedì prossimo 11 ottobre e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso l’Arci di Ro Da Katia Arci Mulino Ro per iniziare a provare a ripartire. Questa soluzione dovrebbe essere provvisoria in attesa che i nostri amministratori ci diano delle risposte per poter utilizzare la palestra.

Per ora iniziamo anche se in modalità ridotta, ma abbiamo tanta voglia di iniziare!!! Speriamo di avere a breve per la nostra Asd Ro Volley School un luogo idoneo, a norma e fruibile senza tanti cavilli per fare sport per i nostri giovani che non hanno più un luogo idoneo nella nostra realtà di Ro per fare sport e non solo pallavolo!!! Vi aspettiamo per prove gratuite”.

Peccato che l’ennesimo intoppo abbia spostato ancora la data della ripartenza.

“Causa forza maggiore i corsi inizieranno venerdì 14 ottobre alle ore 17.00 – è stata l’ultima comunicazione della società – Scusate per l’inconveniente”.

Questa sera, venerdì 14 ottobre, si dovrebbe partire: il condizionale è d’obbligo. A questo punto se amministrazione comunale e Demanio raggiungono l’accordo, dopo le festività dei morti la palestra ritornerà a disposizione dell’asd Ro Volley School.

(red)

Visits: 17

Condividi: