sabato, Aprile 27, 2024
News

ARIANO POLESINE – CRESCE A VISTA D’OCCHIO IL “CLUB NAUTICO ISOLA D’ARIANO” – IL PROGETTO INTRAPRESO DAL CLUB E’ SOLO ALL’INIZIO…

Ariano Polesine – Dire che il Club Nautico Isola d’Ariano cresce a vista d’occhio è riduttivo, perché in questi ultimi anni l’associazione ha fatto passi da gigante.

Tutto questo nasce da un progetto dell’amministrazione Comunale denominato  “Valorizzazione area golenale attracco fluviale e potenziamento delle strutture con nuove opere”, per un costo complessivo di 56mila euro ed un progetto realizzato dal geometra Massimo Corticelli per conto del Club.

Nel corso degli anni la golena, posta sulla sinistra del Po di Goro di fronte al centro storico del paese, è stata oggetto di una serie di interventi comunali che l’hanno rivalutata: nasceva così la collaborazione con il Club Nautico, che si è offerto di produrre una proposta progettuale riferita a quegli interventi che è stata accolta dall’amministrazione e che ha prodotto i frutti voluti per migliorare e completare la fruibilità pubblica dell’area.

L’assemblea dei soci del Club fatta il 18 maggio scorso è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione. “Abbiamo avviata la collaborazione con Marina Nuova di Porto Levante dove ogni iscritto del Club Nautico potrà usufruire di uno sconto del 10% su tutti i servizi offerti da Marina Nuova, come il varo e  alaggio delle imbarcazioni, noleggio barche con patente e senza patente, barche attrezzate per la pesca e tanti altri servizi nautici disponibili.

Sabato 21 maggio abbiamo fatto una giornata al Club con i bambini della scuola elementare di Ariano parlando di fauna e flora, attirando attenzione ed interesse tra i piccoli alunni; c’è la volontà di fare qualcosa in ambito della Nautica come la benedizione delle barche e di riproporre la gara di Carpfishing verso fine estate/ inizio autunno”.

E non mancano i progetti futuri. “L’obiettivo principale è quello di sistemare e rendere agibile il bagno. Verranno numerate le postazioni di Carpfishing e piano piano continueremo a migliorare l’area con varie migliorie”.

Insomma, un bilancio più che positivo, con investimenti su alcune attrezzature, come un nuovo decespugliatore e una pompa per rendere sempre agibile lo scivolo per il varo e alaggio delleimbarcazioni. Ed il grande traguardo di quota 100 (non c’entra nulla con la pensione).

“Abbiamo chiuso con un piccolo rinfresco e un brindisi per festeggiare il traguardo dei 100 iscritti. Con questo volevamo ringraziare tutti per la fiducia”.

Una splendida realtà ed una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale, che prosegue.

(l.c.)

Visits: 59

Condividi: