sabato, Aprile 20, 2024
News

SERRAVALLE – VISTO CHE, DOPO DECENNI, IL NUOVO COMUNE DI RIVA DEL PO HA DECISO DI NON ALLESTIRE L'ALBERO DI NATALE NELLE PIAZZE DELLE FRAZIONI, CI PENSANO I VOLONTARI DELLA PROLOCO A COLMARE IL VUOTO

Serravalle – Sarà la Proloco “Serravalle Insieme” ad allestire l’albero di Natale in piazza a Serravalle.

Mentre le polemiche sul mancato allestimento del tradizionale albero di Natale da parte dell’amministrazione comunale si consumano, la Proloco si è messa subito al lavoro per portare in piazza l’albero, un evento che non può mancare.

“Quella dell’albero di Natale in piazza è una tradizione alla quale non possiamo rinunciare – spiega Carlo Gori, presidente della Proloco – e quando abbiamo saputo del “forfait” abbiamo cercato subito un’alternativa. La cosa non è semplice, perché le regole, a giusta ragione, da rispettare sono molte, però c’è l’abbiamo fatta”.

È così tra burocrazia e lavoro sul campo l’iniziativa procede. “Siamo riusciti a trovare l’albero da una famiglia del paese – riprende Gori – sarà nostra cura tagliarlo e portarlo in piazza, rispettando così anche questa tradizione di questi ultimi anni. Lo collocheremo nel solito posto, mentre per le luci useremo quelle del comune”.

C’è molta soddisfazione da parte dei volontari. “Se tutto procede bene già sabato prossimo potremmo vedere l’albero con le luci accese – conclude il Presidente – e non posso fare a meno di ringraziare tutti i volontari che si sono adoperati per questa iniziativa, nonostante siano e siamo impegnati anche nell’organizzazione di altre iniziative e manifestazioni Natalizie e l’amministrazione comunale che ci ha dat il patrocinio in tutte le iniziative”.

(d.m.b.)

Visits: 828

Condividi: