SERRAVALLE, IMMONDIZIA DIFFUSA ALL’INGRESSO IN PAESE: UN BIGLIETTO DA VISITA MOLTO TRISTE”

Serravalle. Entri in Serravalle, arrivando da Ariano; prima ti trovi la strettoia del ponte diroccato: e va bene, può succedere in Italia che un ponte abbia dei problemi. Non fai in tempo ad accorgerti che sei riuscito a passare il ponte (che culo, sono passato indenne) che subito si presenta il paciugo. Ma dove sono arrivato? A Serravalle. Bela roba.

Ma come sia possibile che gli amministratori di un comune possano accettare tutto questo? Detto che il ponte è roba complicata e di pertinenza altrui; ma il paciugo? Sono anni (da quando è iniziata la raccolta differenziata: ma è solo un caso, una coincidenza) che per le strade l’immondizia emerge. Non che prima non ci fosse. Ma ora mi sembra una vera emergenza.

Poi ci siamo noi cittadini. Fautori di questo scempio. Fortunatamente sono una piccola parte (per colpa di pochi ci rimettono tutti), rispetto alla massa, che deturpano l’ambiente. Difficile catalogarli ma di sicuro si tratta di persone incivili, indipendentemente dalla nazionalità, dal sesso, dalla religione, dalla dalla dalla……

(Mr.T.)

Hits: 10

Condividi: