venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA, NONOSTANTE LA PUBBLICITA’ DI OPEN FIBER, L’ALTA VELOCITA’ DI INTERNET ANCORA NON C’E’…

Berra. Da qualche giorno Open fiber ha iniziato la pubblicità su Facebook martellando le pubbliche amministrazioni. Così dice: “Velocità, efficienza e vantaggi economici. La fibraottica permette agli enti pubblici di accelerare il passo verso la digitalizzazione dei processi.

Grazie alla connessione ultra veloce, è possibile snellire le procedure burocratiche rendendo più semplice i passaggi sia per i cittadini che per gli operatori. Niente più code agli sportelli, possibilità di gestire tutte le pratiche comodamente da casa e monitorare in tempo reale esiti ed eventuali richieste. Tra qualche anno sarà sempre più difficile immaginare una quotidianità senza la fibra”.

È quello che ci auspichiamo noi cittadini/utenti. Intanto procedono i lavori di posa dei cavi nell’ex comune di Berra. In netto ritardo rispetto i tempi annunciati. Nel frattempo ricordiamo che pochi giorni fa a Berra c’è stato un incontro fra l’amministrazione comunale e e i tecnici di open fiber.

Il comune ha ricordato ancora una volta i disagi, i danni, che la ditta sta provocando, invitandoli a risolvere quanto prima quanto di negativo provocato. In poche parole il comune, ancora una volta, si è fatto portavoce di tutti i reclami e proteste che i cittadini riversano quotidianamente presso l’ufficio tecnico comunale.

(l.c.

Visits: 12

Condividi: