RIVA DEL PO, IL COMUNE HA APPALTATO MOLTI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA A DITTE ESTERNE

Riva del Po. Importanti lavori di manutenzione ordinaria è straordinaria sono stati appaltati in questi giorni da parte dell’amministrazione comunale di Riva del Po.

Partiamo da quelli più importanti, premesso che tutti sono importanti, in quanto hanno sempre dato motivo di discussione tra i cittadini e la pubblica amministrazione, con quest’ultima sempre alla ricerca di soluzioni ottimali che però hanno sempre allungato i tempi di intervento, come pure in questo caso.

Si tratta del diserbo presso i cimiteri di Berra, Serravalle e Cologna, affidato alla ditta Gecim per una spesa di 3.513,60 euro. Poi il guardrail di via Viara a Berra da sistemare. Da anni e a scadenza periodica alcune viti di sostegno hanno ceduto, portandosi dietro il resto del paraletto in metallo. Ora, per evitare che con tempo si distacchi completamente dai piloni, si procederà al ripristino, con i lavori affidati alla ditta Fratelli Conte di Villanova(PD), per un importo di 2.196 euro.

Ultimo ma non ultimo una determina per lo smaltimento straordinario di rifiuti abbandonati. Nonostante l’ordine impartito ai signori P. F., in qualità di proprietario, e L. D., in qualità di trasgressore, di rimuovere i rifiuti, ottemperando a tutti gli obblighi di legge, questo non veniva eseguito. Pertanto la rimozione, per motivi igienico/ambientali, verrà fatta a spese della pubblica amministrazione, con lavori affidati alla ditta CLARA: per ora il risanamento del luogo dell’immondizia ha un importo di 2.380 euro, mentre il successivo trasporto in discarica verrà con altre modalità ed altri costi.

(d.m.b.)

Hits: 20