sabato, Luglio 27, 2024
LeOpinioni

LE PROMESSE NON (ANCORA) MANTENUTE E I TEMPI DELLA POLITICA – di Leonardo Peverati –

PROMEMORIA

Mi sono ripromesso tempo fa di fare, ad ogni “inizio mese”, un piccolo e forse per qualcuno insignificante elenco di ciò che Serravalle ha diritto di attendersi nei prossimi tempi.

Si tratta di lavori abbozzati e mai finiti o lavori che da qualche tempo aspettano una soluzione.

Inizio da ora, siamo ad inizio mese, …..ed è già il secondo dei mesi del 2016:

MERCATO: da ormai vent’anni sta “provvisoriamente” in Corte S. Paolo. Dopo reiterate lamentele di chi vi abita, dovute ai noti disagi logistici, a fronte di una petizione di più di un anno fa, dovrebbe essere trasferito nella sua sede naturale, P.zza Mazzini. A quando?

Via PEDAGNA: si tratta della sistemazione della via che costeggia il canale che va verso Ariano. Problema altrettanto annoso che ancora non ha trovato soluzione. La sistemazione di quella strada dovrebbe portarla verso un senso unico, per o da Ariano, rendendola accessibile a tutti e non solo ai residenti. A quando?

LAVORI PER RIASSETTO IDRICO: da tempo anche qui si attende la fine dell’intervento Comune, Consorzio Bonifica e Consorzio Acquedotto per evitare gli allagamenti delle vie dietro la chiesa a seguito dei nubifragi che ogni tanto si abbattono dalle nostre parti. I lavori dovevano essere già conclusi. A quando?

ADSL: Serravalle ormai è l’unico paese del comune e non solo del comune, senza l’allacciamento che consentirebbe un servizio maggiore per il collegamento internet con anche minori aggravi economici per famiglie e aziende. I lavori fatti a tal proposito questa estate per Berra e Serravalle, hanno consentito alla parte di Berra ancora scoperta di potersi avvalere del servizio. A quando per Serravalle? Quali impedimenti ci sono?

Leonardo Peverati – 2 Febbraio 2016

Views: 11

Condividi: