RO – DOMENICA 29 GIUGNO NELL’AREA SUB ARGINALE INAUGURAZIONE DEL NUOVO HUB PER BICI ELETTRICHE – NELL’AMBITO DEL PROGETTO SMART GARDEN TERREFIUMI

Ro – Domenica 29 giugno alle ore 15, nell’area sub-arginale di via Dazio a Ro, si terrà l’inaugurazione del nuovo hub per le bici elettriche, realizzato nell’ambito del progetto “Smart Garden Terrefiumi”.
Si tratta di un intervento da 478.850 euro ed un accordo tra i 3 Comuni che compongono l’unione Terre e Fiumi: Copparo, Tresignana e Riva del Po. Il progetto è dell’Unione Terre e Fiumi, che ha recepito un finanziamento regionale di 454.908 euro.
La struttura sarà dotata di un pannello touch informativo, colonnine per la ricarica di e-bike, vano per la manutenzione con kit di riparazione per bici e monopattini, appoggio per bici, seduta, prese e porte USB, hotspot Wi-Fi, copertura con pannelli fotovoltaici, piattaforma online per la gestione e il monitoraggio, defibrillatore automatico da esterno, compattatore per la plastica.
Durante la manifestazione verranno distribuiti un piccolo omaggio ai giovani (14–30 anni) e un gadget a tutti i partecipanti alla pedalata collettiva. Alle 15,30 è prevista la partenza in bicicletta lungo la strada arginale per raggiungere la Mostra dei “Mestieri Antichi” delle Terre del Mulino, presso Guarda, con visita guidata e punto ristoro a cura della Pro Loco Serravalle Insieme.
Mentre domenica 6 luglio c’è il “Terzo raduno Vespa Club Copparo”, dove è prevista una sosta nell’Area Golenale – Bicigrill, di Ro. Alle ore 8 partenza da Copparo e alle ore 12 sosta e ristoro al Bicigrill a cura di Proloco Serravalle Insieme con premiazioni: Premio speciale per il vespista più giovane.
(dmb)
Views: 59