BERRA – PISTA CICLABILE AL BUIO DA QUATTRO MESI – L’INTERVENTO DEI TECNICI HA DATO LA CAUSA MA NON LA SOLUZIONE – PER FORTUNA CI SONO LE LUCI STRADALI…

Berra – Sono trascorsi 4 mesi dalla segnalazione ma anche di più da quando esiste il guasto e la pista ciclabile di via 2 febbraio a Berra è ancora al buio.
“Un corto circuito la causa dello spegnimento delle luci a LED della pista ciclabile, che ha interessato l’intero tratto della medesima, forse a causa di sbalzi di corrente”. Questa la motivazione ufficiale uscita dal palazzo comunale, il quale faceva anche sapere che:”I tecnici del Comune si sono già attivati per valutare il danno e per formalizzare il preventivo di spesa necessario per provvedere alla sostituzione delle lampade ed al ripristino dell’illuminazione.
Naturalmente servirà ancora qualche giorno di pazienza e di attenzione, tempo permettendo”. Il tempo, quello dell’orologio, è trascorso inesorabilmente, mentre quello climatico ha lasciato ampi margini d’intervento, eppure tutta la stringa di luci, tanto quanto è lunga la ciclabile, è ancora spenta. Forse perche il gioco non vale la candela? Potrebbe essere. E visto che la pista non è completamente al buio ma viene illuminata di riflesso dalla pubblica illuminazione della strada, valutare attentamente l’intervento non guasta, anzi, per non dover affrontare una spesa eccessiva anche in un prossimo futuro.
(LC)
Views: 96