COLOGNA – LAMENTELE E MUGUGNI SI SPRECANO – I CITTADINI SI LAMENTANO E CHIEDONO INTERVENTI – IL VICE (PEVERATI) RASSICURA TUTTI: NON RESTERETE SOLI E ABBANDONATI…





Cologna – Con un intervento a tutto tondo il vicesindaco di Riva del Po Leonardo Peverati ha rassicurato i cittadini di Cologna che non resteranno “soli e abbandonati”, come con la precedente amministrazione, ma saranno seguiti e gli interventi di ripristino e abbellimento del paese non mancheranno.
Ciò nonostante non passa giorno che da quel paese arrivino lamentele e segnalazioni per degrado e incuria. Questa volta non siamo in un luogo pubblico come i giardini di piazza della Libertà, ma in un sito privato. Si tratta dell’ex caserma di via Aurelio Zamboni 1, di proprietà del Demanio, gli stessi proprietari della piazza. Erba alta e degrado la fanno da padrone, con animali e animaletti che escono dalla proprietà per poi arrivare sul marciapiede e sulla strada. “Ora che inizia a fare caldo – riferiscono alcuni cittadini – l’evento si sta intensificando”.
Chiusa definitivamente dal primo di febbraio 2023, lo stabile non è più curato come prima. “Qualche sfalcio, ogni tanto – dicono dal paese – ma che non basta a mantenere il cortile in ordine”. Basta vederlo per capire la reale situazione, con l’erba che trasborda dalla recinzione. Lo stabile non è in buone condizioni, come del resto lo era anche prima della chiusura definitiva. Ma ora l’imputato è il cortile, abbastanza grande, che meritetebbe più attenzione. “Bisognerebbe riferire alla proprietà di intervenire più spesso – chiedono i residenti – e siccome sappiamo sia il Demanio, non si sa a chi rivolgersi”.
(dmb)
Views: 184