martedì, Luglio 15, 2025
News

COLOGNA – IL GRUPPO UNITI PER RIVA DEL PO SOLLECITA IL COMUNE AL RISCONTRO DELLA PEC INVIATA IL 6 MAGGIO SCORSO – VI SI SEGNALANO DISAGI E PRESUNTE INADEMPIENZE DELLA GIUNTA

Cologna – “Il 6 maggio è stata inviata una PEC formale al Comune di Riva del Po ed alla Polizia Municipale per denunciare la situazione di grave incuria di una casa in stato di abbandono in Via 2 Giugno, nella frazione di Cologna”.

La segnalazione arriva dal gruppo consigliare di minoranza di Uniti per Riva del Po, che aggiunge: “Da allora, nessuna risposta scritta. Nessun sopralluogo. Nessun intervento. Un silenzio istituzionale inaccettabile. Nel frattempo, la situazione è ulteriormente peggiorata. L’area è ormai stabilmente infestata da ratti, serpenti e insetti, con un rischio sempre più concreto per la salute pubblica. Tutto questo a pochi metri da case abitate da famiglie, che convivono quotidianamente con una condizione indecorosa e potenzialmente pericolosa”.

“Non si tratta di un semplice problema di decoro urbano – dice ancora la nota di Uniti per Riva del Po – ma di una vera e propria emergenza sanitaria e ambientale, che richiede l’intervento immediato degli organi competenti: Comune, Polizia Locale e AUSL. Ignorare queste segnalazioni è grave. Farlo senza nemmeno una risposta formale, dopo oltre un mese, è un segno evidente di disattenzione istituzionale verso i cittadini e il territorio”.

Sempre Uniti per Riva del Po ha inoltrato sollecito all’amministrazione comunale: “Chiedo un riscontro scritto formale alla segnalazione inviata; un sopralluogo immediato congiunto tra Comune, Polizia Locale e AUSL; l’adozione di misure urgenti di bonifica, pulizia e messa in sicurezza dell’area”.

Ora il gruppo di minoranza: “Confida in un rapido intervento da parte dell’amministrazione comunale, nell’interesse della collettività”.

(dmb)

Views: 95

Condividi:

Lascia un commento