Riceviamo e pubblichiamo – COMUNICATO STAMPA – “UNITI PER RIVA DEL PO” – “PRECISAZIONI ALLE DICHIARAZIONI DEL VICE SINDACO PEVERATI SUI SOCIAL MEDIA”

Comunicato ufficiale – Lista Civica “Uniti per Riva del Po”
In merito alle recenti dichiarazioni pubblicate sui social dal Vicesindaco Leonardo Peverati, riteniamo doveroso precisare quanto segue.
La segnalazione relativa alla situazione dell’area in oggetto è stata inviata formalmente tramite PEC dalla nostra lista civica Uniti per Riva del Po, corredata dalle foto del sito privato praticamente ridotto a discarica. Non si tratta, come erroneamente suggerito, di un’azione riconducibile al Partito Democratico, ma di un’iniziativa assunta da un gruppo civico plurale, che raccoglie esperienze e sensibilità diverse, unite da un solo obiettivo: il bene del territorio.
Discutere oggi di “meriti” personali o partitici è profondamente fuorviante, oltre che inopportuno. La buona politica non si misura con le medaglie al petto, ma con la capacità di ascoltare le segnalazioni, riconoscere le responsabilità e collaborare per trovare soluzioni. Anche – e soprattutto – quando queste provengono dall’opposizione.
Ricordiamo che anche l’attuale amministrazione si presenta come lista civica, pur essendo composta interamente da esponenti della destra radicale. Forse proprio per questo si fatica ad accettare che esistano spazi politici capaci di andare oltre le appartenenze e lavorare concretamente per la comunità, senza bisogno di bandiere da sventolare.
Noi continueremo a segnalare criticità, proporre soluzioni e stimolare l’azione amministrativa, nella convinzione che la collaborazione – e non la rivendicazione sterile – debba guidare chi ha scelto di impegnarsi per Riva del Po.
L’auspicio è che su questi temi si possa tornare a un confronto serio e rispettoso, lasciando da parte le polemiche social e i toni da campagna elettorale permanente.
Uniti per Riva del Po
Views: 124