mercoledì, Giugno 25, 2025
News

SERRAVALLE – II° MEMORIAL “SULLE STRADE DI ZUCCONELLI E PASSARELLA” – CELEBRATO IL RICORDO DEI DUE GIORVANI MORTI PREMATURAMENTE – UN SUCCESSO ANNUNCIATO

Serravalle – Non ci sarebbe stata iniziativa più bella per ricordare Fabio Zucconelli e Luca Passarella, due giovani la cui sfortuna si è accanita troppo velocemente sulle loro vite, che hanno dovuto lasciare all’età di 39 e 36 anni. Ci hanno pensato “Gli Amici della Boa” a tener vivo il loro ricordo, con il II° memorial “Sulle strade di Zucconelli e Passarella”.

L’idea nasce dal desiderio di ricordare i due amici in un pomeriggio di Motosport dove 37 equipaggi hanno percorso 170 km, toccando 7 comuni, con 10 punti timbro e ben 5 prove speciali. Partenza e arrivo a Serravalle, con l’assegnazione della vittoria alla coppia Conficconi Lonardo e Scarpelli Gessica (subaru impreza); con loro, sul podio Mazzetti Severino e Bresciani Roberto (fiat 500 abarth) e Castelli Andrea e Mazzanti Michaela (subaru impreza).

Quest’anno gli “Artisti della Boa” hanno deciso di concludere il tour presso il club house dei Kantina Bikers – che ringraziano per l’ospitalità e la collaborazione – con la cena conviviale e le premiazioni. Ma il ricordo particolare è stato sempre per i due amici. Presenti alle premiazioni i familiari dei due giovani: Katia, la compagna di Fabio, e Ida e Silvio, i genitori di Luca.

Momenti toccanti durante la consegna dei ricordi ai familiari, che ringraziano per l’iniziativa a ricordo dei loro cari. Un memorial che è molto di più di una sfilata di auto … è una testimonianza di affetto, di memoria e di solidarietà. Un modo per dire che “finché c’è chi li ricorda Fabio e Luca continueranno a viaggiare sulle strade di casa”.

Gli “Amici della Boa” ringraziano tutte le associazioni di volontariato e tutti i volontari che hanno reso possibile questo evento; ringraziano tutti gli sponsor, le amministrazioni comunali, i dipendenti e le forze dell’ordine. “Ma il più grande ringraziamento – hanno detto Gli “Amici della Boa” – va alle Famiglie di Fabio e Luca che sono sempre presenti e rendono possibile questo evento. Gli artisti della boa danno appuntamento all anno prossimo”.

La consegna dei premi ha concluso la giornata dei ricordi, con l’appuntamento al prossimo anno.

(dmb)

Views: 162

Condividi:

Lascia un commento