COLOGNA – PASSA IL TEMPO E L’ERBA CRESCE SUI BORDI DELLE STRADA – IL PROBLEMA DOVEVA ESSERE RISOLTO SECONDO LE PROMESSE – MA COSI’ NON E’… – CHE SI ASPETTA?


Cologna – Quel maledetto problema dell’erba alta sui cigli delle strade. Impossibile da debellare. Eccoci di nuovo a capo. A presentare le lamentele degli automobilisti e dei cittadini. L’erba alta è una croce per tutti, amministrazione provinciale e comunale.
Chi dall’opposizione lanciava proselitismi, ora si trova a subirli. Dall’opposizione si hanno sempre soluzioni, poi quando si arriva a governare, si arranca, ma senza arrivare alla soluzione. A tal proposito ricordiamo che di recente sia l’amministrazione provinciale di Ferrara che quella comunale di Riva del Po ha cambiato la guida ma il problema dell’erba sul ciglio delle strade rimane.
C’è chi incominciava prima, chi più tardi, ma tant’è che l’erba alta sul ciglio c’è. In questi giorni, sulla strada provinciale SP12, tra Berra e Cologna, l’erba ha fagocitato il guardrail, tanto che in alcuni punti non si vede più: ricordiamo sempre che questo tratto è di competenza dell’amministrazione provinciale.
Intanto gli automobilisti chiedono sicurezza stradale. Attendiamo fiduciosi.
(LC)
Views: 164