COCCANILE – DOPO MENO DI DUE ANNI DALL'”INTERVENTO RISOLUTORE” IL GRADINO SULLA SP02 E’ TORNATO A TORMENTARE LE AUTO DI PASSAGGIO – STIAMO LONTANI DA QUESTE “RISOLUZIONI”…


Coccanile – Meno di due anni. È quanto è durata la riparazione della strada sulla provinciale SP02, all’altezza di Coccanile.
Ed ora che il dissesto stradale si fa sentire, si fanno sentire anche gli automobilisti, che si lamentano, soprattutto i residenti del comune di Riva del Po, maggiori fruitori di questo tratto di strada. L’intervento, che secondo i tecnici della provincia di Ferrara ( titolari della strada) doveva essere quello risolutore del problema, c’è stato a settembre del 2023: non la semplice scatramata a secco, ma una ripulita a fondo e rifacimento del manto stradale.
Veicoli, anche pesanti, e tempo (meno di 2 anni) hanno fatto il loto “mestiere” e così da alcune settimane lo scalino, che i tecnici chiamano “abbassamento del rilevato stradale”, è diventato alto, tanto che nei giorni scorsi è stato posizionato il “solito” asfalto a freddo. La risultante è che il salto rimane e ruote e ammortizzatori delle auto ne risentono.
Il dislivello si trovava all’imbocco dei ponti che attraversano il Canal Bianco e il canale Seminiato, maggiormente accentuato dalla parte che procede verso Copparo.
Come sempre, si attendono sviluppi risolutori, che non sia il “solito” abbassamento del limite di velocità.
(LC)
Views: 48