COLOGNA – C’E’ UN DISTRIBUTORE (CON ANNESSO GPL) DA SALVARE – CHIUSO DA QUALCHE ANNO NON CI SONO SEGNALI DI RIAPERTURA – SERVONO LE PROTESTE?

Cologna – “C’è un distributore di carburanti da salvare”. Sono molti i cittadini di Berra che da tempo lanciano l’allarme, una richiesta d’aiuto, per poter mantenere aperto il distributore di carburanti Eni, che si trova sulla SP12 via Pampano Brusantina a Cologna, ma di fatto appena fuori dall’abitato di Berra.
Una stazione di servizio completa, con benzina e gasolio, dotata di GPL ed anche il bar, almeno fino alla metà del 2022. Poi la chiusura del bar, da lunedì 21 marzo, e successivamente quella del carburante. L’epidemia da Covid e l’aumento esagerato dei costi di gestione hanno avuto il sopravvento, mettendo in difficoltà i gestori, infossando un distributore che fino a qualche anno prima dava sostentamento a due famiglie: bar e pompe di carburante. Ora si intravede il segno dell’abbandono, quasi una rinuncia a proseguire l’attività. Ma la richiesta dei cittadini è chiara.
“Scrivo qui ..nella speranza che qualcuno possa fare qualcosa….. – scrive sui social Ross – magari il sindaco…..in merito all’erogazione GPL al distributore in via Pampano……. rimasto aperto qualche settimana ed ora di nuovo chiuso…..un servizio che a mio avviso, sarebbe molto comodo ……..dal momento che ci vede costretti a spostarci a Copparo o Ariano ………. Un doveroso ringraziamento a chi può in qualche modo intervenire……”.
La signora di Berra non si da pace. Anche nel dicembre 2024 chiedeva aiuto: “Mi stavo chiedendo …dove poter protestare affinché venga sistemata la pompa per la distribuzione del GPL…..è. assurdo che sia ormai guasta da mesi…….direi che ormai è vergognoso”.
Un grande disagio per i cittadini di Berra, perché oltre alla benzina e il gasolio il distributore fornisce anche Gpl, ed il bar era da sempre punto di riferimento di molti, per le colazioni e i “pranzi veloci”. Alla vigilia del Natale 2022 riapre il settore carburanti, dapprima in versione self service, quindi senza GPL, e dopo le vacanze natalizie in versione totale. Ma il tutto funziona a singhiozzo e con un servizio così precario molti pendolari si sono organizzati diversamente, accedendo ad altri distributori, con conseguente calo di clienti in questo di via Pampano, dove i vari gestori che si sono proposti alla riapertura hanno potuto solo constatare che così non si può andare avanti.
Quello che manca di più è il GPL e la nuova chiusura sembra ad un passo. Per chi volesse aiutare la causa della riapertura regolare, può andare sul link https://www.enilive.it/assistenza /ottieni-supporto/assistenza-punti -vendita/reclami
(dmb)
Views: 153