Berra – Aipo, polizia idraulica. Non è raro il passaggio di veicoli che riportano queste scritte lungo la ciclabile Destra Po. Come pure non è raro che le stesse passino ad alta velocità, fregandosene di chi passeggiando, godendosi il panorama. Sono auto che riportano anche altre scritte, come ad esempio “idraulica fluviale”, ma tutte riconducibili al controllo del fiume e tutte le sue criticità.
Detto ciò, non giustifica il fatto dell’alta velocità con la quale transitano. Queste auto ad alta velocità sono state avvistate nel tratto arginale di Riva del Po: a riportarlo sui social sono i cittadini, increduli di quanto visto. Addirittura una cittadina lì ha anche fermati ma a nulla è valso per capire il motivo di così tanta fretta. Alcune, rare, di queste vetture sono dotate di lampeggiante blu, per l’emergenza, che al bisogno e per motivi contingenti devono essere usati in coppia con i segnali acustici (così cità il codice della strada).
Ma nulla di tutto questo è stato avvistato tra gli appassionati delle camminate lungo l’argine del Po e rimane sempre il fatto che viene a meno la sicurezza di chi è convinto di fare una passeggiata in tranquillità.
(lc)
Views: 104