Serravalle – Con una Santa Messa solenne l’intera comunità di Serravalle saluta il suo parroco don Andrea Masini, che dopo otto anni di permanenza lascia la parrocchia San Francesco d’Assisi di Serravalle per prendere l’incarico a S. Caterina Vegri, Quacchio, Malborghetto, Pontegradella, Focomorto e Presidente della Unità pastorale di S. Giovanni Evangelista.
Arrivato nel 2016, don Andrea fu accolto a Serravalle con una cerimonia solenne, presieduta dall’arcivescovo Luigi Negri, e alla presenza di tantissimi fedeli, domenica 20 novembre del 2016, pur essendo da tempo presente nella frazione rivierasca. Don Andrea arrivava a Serravalle dopo che era partito don Giorgio Caon: la pergamena da portare era pesante, perché il suo predecessore aveva colpito nel segno, attirando a sé anche chi di religione non ne masticava. Ma don Andrea era di buona pasta e seppe farsi voler bene in poco tempo. E fu un crescendo di “successo”.
Iniziative a go go, soprattutto con i giovani e giovanissimi. Campi estivi affollatissimi ed una capacità di autogestione in autonomia incredibile. Ma don Andrea è diventato “famoso” anche per i suoi tour in bicicletta, per le vie del paese, a far visita agli anziani, a benedire le case. Non c’era bisogno di chiamarlo, di prendere appuntamento, lui veniva. Spesso lo si incrociava a piedi: lunghe camminate per tenere in forma. E poi gite, ritrovi presso la parrocchia ed altro. Insomma, un parroco che molti fedeli vorrebbero avere.
La Santa Messa di comiato si terrà domenica 8 settembre, presso la chiesa San Francesco, e al termine un piccolo rinfresco/aperitivo per chi volesse salutare don Andrea, che comunque rimarrà in paese fino a sabato 21 settembre e celebrerà la Santa Messa anche domenica 15.
L’insediamento del nuovo parroco è prevista per domenica 22 settembre.
(dmb)
Views: 168