Ro – Sarà la proloco “Serravalle Insieme” guidata dal presidente Carlo Gori a gestire il Bicigrill, la nota struttura che si trova nella golena di via Dazio a Ro. La notizia arriva dalla sede municipale di via due febbraio a Berra, con una assegnazione provvisoria, legata al fatto che l’ente dovrà presentare altri documenti prima di arrivare ad una assegnazione definitiva, della durata triennale.
L’assegnazione è avvenuta per punteggio con la proloco che ha ottenuto 65 punti sui 100 disponibili: è stata anche l’unica associazione a presentare la domanda. La determina provvede a dare provvisoria esecuzione al contratto con decorrenza primo settembre e fino al 30 settembre nelle more della sottoscrizione degli atti di concessione in comodato d’uso gratuito degli immobili, per motivi di urgenza, al fine di assicurare continuità nella direzione e gestione dell’immobile nonché dell’attività in essi svolta e tutt’ora in corso ed evitare così possibili effetti negativi alle medesime associazioni impegnate nell’organizzazione di eventi e/o nell’attività ordinaria programmata.
Soddisfatto il presidente Gori, che nei prossimi giorni sarà impegnato nel concludere a formalizzare l’assegnazione. “Abbiamo fatto domanda di gestione del Bicigrill perché crediamo di poter dare un ulteriore contributo per la promozionale del nostro territorio – è il commento a caldo del presidente Gori – una volta definito il tutto renderemo pubbliche quali saranno le nostre intenzioni e soprattutto il nostro programma”.
Sulle capacità promozionali del territorio la proloco “Serravalle Insieme” ha già dato prove convincenti, in più occasioni, in questi circa 10 anni di vita. Permane invece l’incognita somministrazione degli alimenti, con la determina che non ne fa menzione, mentre la risposta all’interpellanza presentata dal gruppo di minoranza Uniti per Riva del Po, rileva nell’immobile denominato Bicigrill “anche uno spazio commerciale (alimentare)”.
(dmb)
Views: 109