Berra – Investito da una macchina mentre si stava recando verso casa in sella alla bicicletta. È successo oggi pomeriggio, mercoledì 7 agosto, in via due febbraio a Berra, a pochi metri dall’incrocio con via Bellaria.
L’uomo, un pensionato del posto, mentre attraversava la strada è venuto a collisione con un auto guidata da una signora del posto. L’impatto è stato violento, con l’anziano signore che ha rotto il parabrezza, probabilmente con la testa visto che era sanguinante, ed è caduto a terra, davanti all’auto.
Incredula la signora, visibilmente scossa, che non ha capito bene da dove arrivasse la bicicletta. Erano circa le 15 e per strada non c’era gente ma un passante si è fermato a prestare soccorso e ha chiamato il 118. Dichiarato dagli astanti, l’uomo non ha mai perso conoscenza ma ha riportato un forte trauma cranico e lesioni ad un arto inferiore.
Sul posto l’ambulanza del 118 proveniente da Bosco Mesola, l’automedica proveniente da Valle Oppio e gli agenti della polizia dell’unione Terre e Fiumi, con quest’ultimi che hanno fatto i rilievi del caso e dovranno chiarire la dinamica.
Sicuramente la bassa velocità con la quale transitava la signora ha limitato i danni, che potevano essere ben più gravi: era a pochi metri dall’incrocio e quindi in fase di rallentamento. I sanitari, dopo averlo stabilizzato, hanno portato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cona con accompagnamento medico ed un codice di media/alta gravità, mentre la signora ha riportato solo gran spavento.
Sulle ipotesi del sinistro, visto il caldo di quel momento, circa 40 gradi sull’asfalto, non è da escludere l’ipotesi di un malore da parte del pensionato che così ha perso il controllo della bicicletta.
(dmb)
Views: 300