lunedì, Luglio 15, 2024
News

SERRAVALLE – CARLO GORI PRESIDENTE DELLA PROLOCO SERRAVALLE INSIEME E’ STATO NOMINATO ISPETTORE DI SAGRE DI QUALITA’ – IL SUO PRIMO INCARICO ALLA 52° SAGRA DEL GRAN POLU A CASTELNOVO DI ISOLA VICENTINA – 16 GIUGNO 2024

Serravalle – Carlo Gori, presidente da poco riconfermato alla guida della proloco Serravalle Insieme, ha toccato anche questa esperienza, essere Ispettore di Sagre di Qualità, un progetto nato nel 2019 per volere dell’Unpli, un sigillo assegnato alle manifestazioni con più di 5 anni di età e che rispettano i criteri di tipicità del prodotto, sostenibilità, sicurezza e igiene alimentare.

Insieme alle sagre, per la prima volta quest’anno, è stato introdotto anche il marchio “Eventi di qualità”, assegnato a manifestazioni che si sono distinte per l’organizzazione, la partecipazione e l’attrattività generata. E proprio la proloco Serravalle Insieme, durante la “Festa d’Estate” a settembre del 2024, aveva ricevuto gli ispettori premiando il sodalizio guidato da Gori con il riconoscimento di “Evento di Qualità”.

Domenica 16 giugno il presidente Gori si è recato a Castelnovo, frazione del comune di Isola Vicentina, alla 52ª Sagra del Gran Polù, per valutare i suoi omologhi. Questa festa propone i più classici piatti della tradizione locale, come i bigoli con l’arna, gli gnocchi al sugo, le luganeghe, la polenta brustolà e le fritoe dea sagra.

“Oggi con tanta soddisfazione sono uscito come prima volta come ispettore di sagre di qualità – ha dichiarato il presidente Gori – sono stato alla Sagra del gran Polu a Castelnovo di Isola Vicentina; grazie a Vittorina Lodi anche lei ispettrice di qualità, per avermi assistito a questo “Battesimo”.

(dmb)

Views: 110

Condividi:

Lascia un commento