lunedì, Luglio 15, 2024
News

RIVA DEL PO – BICIGRILL DEL MULINO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – QUALCUNO INTENDEREBBE “RICOSTRUIRE” IL VECCHIO SERVIZIO – SE RISULTERA’ IDONEO RIPOPOLERA’ FINALMENTE LA GOLENA

Riva del Po – C’è una manifestazione di interesse per la gestione del Bicigrill, la nota struttura ricettiva che si trova nella golena di via Dazio a Ro. Nato nel 2016, con una presentazione in pompa magna, il Bici grill del Mulino (che nell’ottica di rinnovamento potrebbe anche cambiare nome) non è mai riuscito a sfondare, a compiere in pieno la sua funzione, nonostante sia stato premiato nei primi 10 su 54 proposti alla Regione. Un punto di appoggio per i ciclo-amatori e ciclisti in generale e a chi si sposta lungo il Po che potrebbe essere rivisto in un’ottica di programmazione diversa. Ristrutturato di recente, il Bicigrill è al suo secondo tentativo di collocazione. Il bando precedente era andato a vuoto.

Questo nuovo bando prevede un canone annuo di 5mila euro, comprensivo della sorveglianza e gestione/manutenzione dei servizi igienici dell’area camper e della sorveglianza e gestione del Mulino e verrà diminuito del 50% e portato a 2.500 euro quando il Mulino sarà riportato nella sua originaria collocazione. Se la manifestazione di interesse dovesse risultare idonea, cioè in possesso dei requisiti richiesti, ci sarà la stipula di gestione e il “nuovo” Bicigrill potrà finalmente ripartire.

Rimane ancora al palo il ristorante La Porta del Delta, collocato nell’omonimo plesso turistico nella golena di Serravalle. Anch’esso ristrutturato di recente, anch’esso al secondo tentativo di collocazione. Per questo bando è previsto un canone annuo di 7.500 euro per i primi due anni e euro 10mila per i rimanenti tre anni. Il canone sarà adeguato annualmente, conformemente ai parametri, così come definiti dal contratto di locazione e dalla vigente normativa in materia. Intanto, sempre nel plesso, c’è già movimento. È iniziata l’attività del Fishing-Camp, ovvero la caccia al pesce siluro, mentre la società Match Point, che gestice il campo adiacente, sta provvedendo alla sistemazione per iniziare la stagione.

Anche qui c’è tanta voglia di ripresa, soprattutto della riapertura del ristorante, legata ad una gestione che verrà.

(LC)

Views: 78

Condividi: