domenica, Luglio 14, 2024
News

SERRAVALLE – SCONTRO FRONTALE TRA DUE AUTO OGGI 12 GIUGNO POCO PRIMA DELLE ORE 14 IN LOCALITA’ “LA BOTA” – INTERVENTI DEL 118 E DELLE ALTRE AUTORITA’ – NON CERTA LA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Serravalle – Oggi pomeriggio, 12 giugno, grave incidente stradale a Serravalle. Poco prima delle 14 due auto si sono scontrate frontalmente lungo la strada provinciale SP12, nel tratto che da Serravalle porta ad Ariano Ferrarese, in località “La bota”.

Un impatto violentissimo che ha fatto pensare al peggio ai primi soccorritori, alcuni automobilisti che erano in transito e che hanno dato i primi soccorsi ai feriti e attivato i sanitari del 118. Sul posto, oltre all’ambulanza e all’automedica del 118, gli agenti della polizia locale dell’unione Terre e Fiumi, i carabinieri della stazione di Jolanda di Savoia e i Vigili del Fuoco di Codigoro. Quest’ultimi hanno aiutato i sanitari ad estrarre la donna al volante di una Peugeot 107, che nell’impatto è stata quella ad avere la peggio: dopo essere stata stabilizzata sul posto è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Valle Oppio, con sospetta frattura del bacino.

A bordo dell’altra vettura, una Bmw X5, una coppia formata da una madre e dalla propria figlia, anch’esse rimaste ferite ma in modo lieve: le loro condizioni non destano preoccupazione e per il loro trasporto, sempre al pronto soccorso dell’ospedale di Valle Oppio, è stata richiesta un’altra ambulanza, proveniente da Copparo.

Una dinamica tutta da verificare, per stabilire eventuali responsabilità: i mezzi, infatti, hanno impattato nella parte frontale, leggermente sul lato del rispettivo guidatore. Quest’ultimo dettaglio ha aggravato le conseguenze fisiche delle donne al volante. Tutte le ferite sembrano essere del posto: sono state raggiunte dai rispettivi parenti sul posto dell’incidente. Il traffico, regolamentato dai carabinieri, è stato interrotto per un paio di ore, per prestare i soccorsi ai feriti e per il recupero dei mezzi, mentre i conoscitori del luogo hanno baipassato lungo l’argine del Po.

(dmb)

Views: 719

Condividi: