News

ALBERONE – DOPO LA “LIBERAZIONE” DELL’EX PIAZZALE DEL TRAGHETTO DI BERRA DALLA VEGETAZIONE ANCHE LE AIUOLE HANNO SEGUITO LA STESSA SORTE – CON QUALCHE PICCOLA PROTESTA CHE E’ GIUSTAMENTE RIENTRATA…

Alberone – Dopo la “liberazione” dell’ex piazzale del traghetto a Berra dall’invasione del verde pubblico, dalla rigogliosa vegetazione verde, anche le aiuole in piazza ad Alberone hanno ricevuto la giusta manutenzione, con il taglio dell’erba diventata ormai molto alta. In entrambi i casi lo stato dell’incuria del verde pubblico era stato segnalata sui social, con richiami contro la pubblica amministrazione anche poco piacevoli.

Dopo lo sfalcio dell’erba dalle aiuole di Alberone, avvenuto giovedì 6 luglio, le critiche si susseguivano, in quanto il risultato dello sfalcio era stato lasciato in loco.

“Avrebbero potuto anche essere pulite con la rimozione dello scarto vegetale ma non possiamo che accontentarci”. Riportava qualcuno, con pacata considerazione, mentre altri si dimostravano molto più duri. Ma ecco, ancora una volta accontentato il richiamo su Facebook.

Il giorno dopo lo sfalcio, venerdì 7 luglio, di prima mattina, gli stessi operai dello sfalcio sono passati per raccogliere lo scarto vegetale e pulire a dovere le aiuole, un intervento per finire l’opera già programmato.

A volte le critiche fanno male, soprattutto quelle pesanti, ma prima di criticare bisognerebbe avere un poco di pazienza, perchè non tutti i lavori possono avere un inizio e una fine immediata. E questa volta è il caso di parafrasare il mitico Emilio Fede.

(red)

Views: 41

Condividi: