RUINA – HA RIPRESO A FUNZIONARE OGGI 28 SETTEMBRE IL SEMAFORO DI VIA VIGARA – ERA LAMPEGGIANTE DA TEMPO PER UN GUASTO ALLA SCHEDA ELETTRONICA

Ruina – Dopo mesi di inattività oggi pomeriggio, mercoledì 28 settembre, è ripreso a funzionare l’impianto semaforico che regola l’incrocio tra la SP14 e via Vigara e piazza Giuseppe Garibaldi a Ruina. Le proteste e sollecitazioni di ripristino del semaforo nei confronti dell’amministrazione comunale di Riva del Po erano state costanti in quanto l’immissione sulla provinciale da parte dei veicoli provenienti dalle due vie laterali erano a rischio, soprattutto per poca visuale da chi veniva da via Vigara.

E poi il transito veloce da parte di chi transita sulla provinciale. L’interruzione – il semaforo funzionava con il giallo intermittente – era dovuta alla rottura della scheda elettronica. Durante la ricerca di una nuova scheda si è scoperto che il semaforo era sprovvisto della documentazione di conformità, non necessaria al momento della sua costruzione, e quindi il semaforo andava rifatto.

Oggi, con i tecnici ancora al lavoro, ha iniziato a funzionare regolarmente. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta “La Semaforica” di Padova per un importo di 28449,18 euro.

(d.m.b.)

Hits: 24

Condividi: