martedì, Aprile 23, 2024
News

COLOGNA – A TRE ANNI DALLA TRAGICA SCOMPARSA LA COMUNITA’ RICORDERA’ MERCOLEDI’ 24 AGOSTO LA PROPRIA COMPAESANA CINZIA FUSI UCCISA CRUDELMENTE DAL COMPAGNO

NELLA FOTO IL FUNERALE DI CINZIA GUSI

Cologna – A tre anni dalla scomparsa mercoledì 24 agosto la comunità di Cologna ricorda Cinzia Fusi, la giovane 34enne uccisa dal compagno a Copparo la mattina del 24 agosto 2019, con la Santa Messa alle ore 18 presso la chiesa Santa Margherita.

La donna venne massacrata a colpi di un mattarello di legno nel market dove era impiegata. L’imputato era anche suo datore di lavoro. Fu lo stesso Cervellati a chiamare i carabinieri che si trovarono davanti la vittima agonizzante: morì poche ore dopo in ospedale.

Per l’omicidio Cervellati è stato condannato all’ergastolo, pena confermata anche in Cassazione. Dopo quel tragico evento furono diverse le iniziative intraprese dalle istituzioni, tra le quali la presenza di ”Non ti scordar di me”, voluto proprio per aiutare le donne in difficoltà.

Il Centro Antiviolenza dell’Unione Terre e Fiumi, fondato proprio a seguito di questa tragica uccisione, si sta occupando delle Donne in difficoltà. Mentre purtroppo da segnalare anche un gran numero di contatti, a testimoniare che anche in realtà contenute come questa la piaga della violenza sulle Donne sta covando vittime.

(d.m.b.)

Visits: 51

Condividi: