PROSEGUE LA RASSEGNA DI CONCERTI D’ORGANO DAL NOME “UN PO D’ORGANI” SUPPORTATA DALL’ASSOCIAZIONE VOX ET SONUS – PROSSIMO APPUNTAMENTO A GRADIZZA SABATO 13 AGOSTO 2022

Dopo i successi del Concerto-saggio il 6 agosto degli allievi e docenti del Conservatorio di Adria nella stupenda cornice della parrocchiale di Guarda Veneta, e quello del Concerto spirituale tenuto domenica 7 dal M.tro Gianmaria Raminelli sull’organo della chiesa di Canalnovo, ecco l’appuntamento imperdibile di sabato 13 agosto in quel di Gradizza.

Con il patrocinio del Comune di Copparo, la Rassegna concertistica “Un Po d’organi” organizzata dall’associazione VOX ET SONUS vedrà alla ribalta il Duo “Morrighan” costituito dall’arpista Irene De Bartolo e dalla flautista Ambra Bianchi. L’ormai rodato sodalizio delle due interpreti offrirà interpretazioni di sicuro impatto emotivo ed artistico con l’esecuzione di brani dedicati alla Madonna, “Maria, mea Domina”.

Da sempre sensibili all’universo femminile, alle sue storie e musiche, Bianchi e De Bartolo raccolgono in un concerto una serie di brani ispirati e dedicati a Maria, donna di Nazareth, sposa, Madre di Dio e importante figura rispettata dalle tre religioni monoteiste.

Il Duo “Morrigan”, con propri arrangiamenti presenterà un patrimonio sonoro adattato agli infiniti colori del flauto e dell’arpa in un risultato sorprendente e di grande fascino. Anche per questo Concerto di Gradizza l’associazione VOX ET SONUS segnala la gratuità dell’accesso nel rispetto comunque delle norme anticovid e ringrazia il signor Michele Fratino che già dallo scorso mese ha iniziato la sua attività di collaboratore per l’accoglienza e garante della sicurezza.

red

Hits: 78

Condividi: