COLOGNA – UN FORTE INCENDIO IERI 20 LUGLIO E’ DIVAMPATO IN UN’AZIENDA AGRICOLA SULLA PROVINCIALE 12 – INTERVENUTI I VV.UU. DI COPPARO E CODIGORO – DANNI, PER FORTUNA, MODESTI MA MOLTA PAURA

Cologna – Una nube nera si è alzata in cielo ieri,  mercoledì 20 luglio, in un’azienda agricola a Cologna, sulla strada provinciale SP12 via Pampano Brusantina, attirando l’attenzione di molti cittadini, alcuni accorsi per vedere cosa era successo.

Era l’ora di pranzo quando un incendio è divampato in un piazzale di una azienda agricola, poco fuori l’abitato di Berra in direzione di Cologna. Secondo le prime indiscrezioni pare che il proprietario volesse bruciare dei bancali in legno ma vista la grande quantità di materiale non è più riuscito a domarlo.

La vicinanza della casa e del magazzino – l’evento si è verificato proprio nel mezzo di questi due stabili – ha creato momenti di panico. Da qui la richiesta d’intervento dei vigili del fuoco. Dalla centrale operativa partiva l’invio di due autobotti, uno da Copparo, che interveniva per prima, e una da Codigoro, a dare man forte ai colleghi. 

Senza non poche difficoltà, perché il fuoco si era alzato, aiutato dal leggero vento, e poi per la nube nera e alta che si era alzata, limitando notevolmente la visibilità, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad intervenire tempestivamente, facilitati dal largo spazio del piazzale, prima delimitando l’incendio e poi a domarlo.

Fortunatamente nessun danno per le persone ed i danni materiali non sembrano elevati. Sul posto anche i carabinieri della radiomobile di Copparo per verificare l’accaduto e le reali cause dell’incendio. Nessun disagio per la circolazione, visto che l’incendio si è verificato lontano dalla strada.

(d.m.b.)

Hits: 113

Condividi: