giovedì, Aprile 18, 2024
News

POLESELLA – IL “CIRCO SOLUNA” SI AGGIRA PER POLESELLA – UN CIRCO GREEN CHE VIVE SENZA TECNOLOGIE MODERNE E LE CUI “BELVE FEROCI” SONO POLLI OCHE CAPRETTE – A POLESELLA DAL 25 AL 28 GIUGNO

Polesella – Un circo green, ad impatto ambientale nullo o quasi, sta girando in questi giorni per il polesine e nei prossimi giorni farà tappa a Polesella. Si tratta del Circo Soluna un minuscolo circo che si sposta con carovane a botte trainate da cavalli e con gli artisti che lo seguono in bicicletta. Le bestie feroci sono polli, oche e caprette; una storia che narra l’iperbole del potere e trasporta adulti e bambini in due ore di “non tempo” sospeso a metà strada tra Fellini e La Commedia dell’Arte, in cui si mescolano giocoleria, teatro, ombre cinesi, clownerie e sberleffi, il tutto accompagnato da musiche rigorosamente dal vivo.

E’ uno spettacolo che fa bene al cuore. Petra, Stefan, Anna, Savitry, Tilly, Santo, Nis e Fjosok sono i circensi, membri di una famiglia nomade tedesca. Sono circondati e godono della presenza di moltissimi animali che non usano nei loro spettacoli. 

Sono vegetariani, non fumano, non bevono alcolici. Petra e Stefan si fanno carico dell’istruzione dei loro figli. Essi vivono felici senza cellulari, TV, lavatrice, acqua corrente. Quel po’ di energia che gli serve viene fornita loro dai pannelli solari. Deliberatamente scelgono villaggi e piccoli paesi lontani da mete turistiche per i loro spettacoli che si svolgono all’aria aperta.

Non c’è un biglietto d’entrata, l’offerta è libera sia in denaro che in altri beni. Essi rappresentano una delle comunità più ecologiche al mondo. Con il loro spettacolo saranno a Polesella dal 25 al 28 giugno. Tutti gli spettacoli sono alle ore 21.00.

(d.m.b.)

Visits: 1577

Condividi: