giovedì, Aprile 25, 2024
Sport

ROMA – DOPO L’ARGENTO A MADRID MARTA MENEGATTI E VALENTINA GOTTARDI HANNO CONQUISTATO L’ACCESSO AI QUARTI DI FINALE DEI CAMPIONATI DEL MONDO CHE SI SVOLGONO A ROMA

Roma – Poco meno di un mese fa esultavano per la conquista della medaglia d’argento nel prestigioso “Future” del Beach Pro Tour di Madrid ed ora sono raggianti per l’accesso ai quarti di finale dei Campionati del Mondo rassegna in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma.

La polesana Marta Menegatti (di Ariano Polesine) e Valentina Gottardi hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale grazie al successo per 2-0 (25-23, 21-15) su Scampoli/Bianchin. Per Marta Menegatti si tratta della terza volta in carriera dopo il quinto posto nel 2019 ad Amburgo (in coppia con Orsi Toth) e nel 2013 a Stare Jablonki (con Cicolari), per l’Italia femminile, in generale, si tratta della quarta volta se si considera anche il quinto posto di Bruschini/Solazzi nel 2001 a Klagenfurt.

La coppia azzurra, grazie al successo odierno, venerdì 17 giugno scenderà nuovamente in campo al centrale del Foro Italico per affrontare (ore 20) le canadesi Bukovec-Brandie. Queste le parole di Marta Menegatti: “La partita di oggi contro Claudia e Margherita ha un sapore speciale perché giocare un derby in casa è qualcosa di molto affascinante.

Siamo state brave nella gestione sia tattica sia emotiva per quasi tutto il match e questo ci ha permesso poi di vincere. Siamo soddisfatte e molto felici per quello che abbiamo fatto vedere in campo. Per me si tratta del terzo quarto di finale in un Mondiale e aver raggiunto questo risultato qui in casa è bellissimo. 

Per me è sempre magico giocare al Foro Italico, ricordo ancora le emozioni che ho vissuto nel 2011 qui a Roma e sono davvero felice di averle rivissute nuovamente oggi”. 

(l.c.)

Visits: 40

Condividi: