giovedì, Aprile 25, 2024
Avvisi

COPPARO – CONCERTO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE VOX ET SONUS SABATO 18 GIUGNO – CONCERTO DELLA RASSEGNA “UN PO D’ORGANI” – TRA AMOR SACRO E AMOR PROFANO – IMPERDIBILE E CON INGRESSO LIBERO

L’Associazione VOX ET SONUS, con il patrocinio del Comune di Copparo, organizzerà sabato 18 giugno, con inizio alle ore 21, nella chiesa arcipretale dei Santi Pietro Paolo in Copparo, un Concerto della Rassegna “Un PO d’Organi” denominato “tra amor sacro ed amor profano”.

Un programma assai nutrito e ricco di brani di indubbio spessore culturale e musicale verrà offerto al pubblico dal Soprano Cristina Miriam Chiaffoni, dal Baritono Francesco Toso, accompagnati al pianoforte dal Maestro Carlo Ardizzoni. La prima parte dell’evento concertistico vedrà interpretazioni di brani di Liszt, Haendel, Vivaldi, Rossini. Novità assoluta sarà la presenza di giovani talenti della scuola media “Buzzolla” di Adria (Ro): Lorenzo Fornaro e Gloria Braga al pianoforte, e il trio di fagotti “Buzzolla” Michele Baldassin, Matteo Forzan e Gianmarco Roncon.

L’Associazione VOX ET SONUS, per bocca del suo presidente e direttore artistico M.tro Gianmaria Raminelli esprime un vivissimo ringraziamento agli artisti partecipanti perché proprio uno degli scopi della Associazione è quello di favorire e far conoscere la musica classica per i giovani, meglio ancora se proprio i giovani ne sono interpreti sensibili e convinti.

Fra l’altro il 25 giugno nella chiesa di Piano (Ro) si avrà il saggio degli allievi di Organo del Conservatorio “Buzzolla” di Adria della classe del Maestro Maurizio Corazza, saggio inserito a pieno titolo nel cartellone concertistico della Rassegna “Un PO d’Organi”. L’ottima collaborazione con il conservatorio adriese e quello di Ferrara è segno di un importante momento di sviluppo dell’interesse verso l’impegno di studio musicale di tanti giovani.

Il Concerto copparese non mancherà di stupire gli spettatori perché proprio a metà tra la prima e la seconda parte ci sarà la proposta di brani del mondo ebraico: una interessantissima carrellata fra brani di Weber, Snenez, Joplin e altri. Il pubblico amante del bel canto sarà gratificato infine dai brani lirici di Rossini, Verdi, Wagner Tchaikovky, Debussy e Mozart.

Un Concerto imperdibile con ingresso libero.

(gr)

Visits: 56

Condividi: