giovedì, Aprile 18, 2024
Avvisi

RIVA DEL PO – AVVISO PUBBLICO – IL COMUNE INTENDE ACQUISIRE LE ISCRIZIONI PER IL “VOLONTARIATO SINGOLO”

Riva del Po – Il Comune di Riva del Po, con il presente AVVISO PUBBLICO, intende acquisire le iscrizioni all’Albo del Volontariato Singolo per lo svolgimento del servizio di volontariato singolo, così come disciplinato da apposito Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 30 del 26/05/2022.

Viene definito “volontariato singolo” la volontà del singolo cittadino di mettersi a disposizione della propria comunità, aiutando altri cittadini grazie alle proprie competenze.

Per poter partecipare si dovrà presentare istanza utilizzando il modulo predisposto contenente tutti i requisiti richiesti per l’iscrizione, MODULO DI ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DEL VOLONTARIATO SINGOLO – ALLEGATO 1) al presente AVVISO. 

Detta richiesta, debitamente compilata, dovrà essere depositata presso l’Ufficio Protocollo del comune di Riva del Po ovvero inviata all’indirizzo mail comune.rivadelpo@cert.comune.rivadelpo.fe.it.

Le attività solidaristiche di volontariato riguardano i seguenti ambiti:

Piccole manutenzioni degli spazi pubblici e dell’arredo urbano: manutenzione e sistemazione di panchine, rastrelliere per biciclette, fioriere, aiuole; apertura e chiusura di aree verdi recintate; rimozione di foglie, rami secchi e rifiuti da vialetti e prati; cura e irrigazione di aree cortilive pubbliche di scuole, uffici decentrati, aree cimiteriali, aree annesse a strutture sportive; ecc.;

Vigilanza e custodia del verde pubblico;

Supporto e collaborazione per i servizi di regolamentazione della circolazione durante cerimonie religiose e manifestazioni di carattere culturale, sportivo, ambientale;

Tutela dell’ambiente, protezione del paesaggio e della natura.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Area Tecnica – Tel. 0532/390011
Sul sito del comune sono disponibili tutti gli allegati necessari per la domanda.

Visits: 60

Condividi: