venerdì, Aprile 19, 2024
NewsReligione

BERRA – CHIUSURA DEL MESE MARIANO IL 31 MAGGIO ALLE MADONNA DELLA GALVANA – S.MESSA CONCELEBRATA DA TUTTI I PARROCI DEL TERRITORIO COMUNALE – ASSENTE GIUSTIFICATO IL VESCOVO MONS. PEREGO

Berra – A chiusura del mese Mariano, martedì 31 maggio, preso il Santuario della Beata Vergine della Galvana si è celebrata la Santa Messa, nonché la commemorazione della patrona del comune di Riva del Po.

Un mese Mariano particolare per la sacra immagine della Madonna della Galvana, che l’ha vista attraversare le parrocchie di tutto il comune, ma anche quelle di Copparo e Coccanile, per poi ritornare al Santuario, sua dimora abituale. Alla presenza di numerosi fedeli don Daniele Panzeri, della parrocchia Santi Pietro e Paolo di Copparo, ha celebrato la messa accompagnato da don Leonardo Bacelle della parrocchia di Coccanile, don Andrea Masini (Serravalle), don Giovanni Polezzo e don Andrea Tani, responsabili della Unità Pastorale di Ro, Zocca, Ruina (ma anche Corlo, Tamara e Saletta), don Francesco Pio, parroco di Berra e reggente del Santuario.

Grande assente (giustificato) il vescovo mons Giancarlo Perego, che ha fatto pervenire l’omelia, poi letta ai fedeli. Presente anche il vicesindaco di Riva del Po, Alberto Astolfi. Un pomeriggio all’insegna del “sole”, che ha raggiunto tutti i fedeli presenti e non.

(red)

Visits: 66

Condividi: