venerdì, Aprile 19, 2024
News

COLOGNA – ANCORA RIFIUTI ABBANDONATI E MALEODORANTI NELLE ZONE OSCURE DEL PAESE – NON SAREBBE ORA DI “INSERIRE” QUALCHE OCCHIO INDISCRETO?

Cologna – Ancora immondizia in via Ponte Picchio, nel tratto di strada dismesso che si trova sul confine tra Cologna (Riva del Po) e Coccanile (Copparo), alcuni sacchi neri pieni di immondizia di ogni genere, la maggior parte scarti alimentari, rotti, strappati, forse da animali in cerca di cibo.

Il tepore di questi giorni ha contribuito a rendere ancor più fastidioso (il termine esatto è censurabile) il fatto. Una puzza nauseante si presentava in quella zona, che da tempo si presta a scarica abusiva di immondizia. Sono anni, decenni, che qui vengono scaricati ogni cosa, complice il luogo appartato, in questo periodo ancor più nascosto dalla vegetazione florida e corposa, che nasconde tutto da tutti.

Li si è ormai scaricato di tutto e “tutti” (gli incivili) l’hanno presa come una discarica a costo zero, dove non è necessario fare la differenziata. Non è il “porta a porta” in uso nel comune di Riva del Po ma c’è la “Tariffa puntuale” GRATUITA: solo la scomodità di recarsi sul posto. Lì hanno ottenuto ospitalità anche materiali tossici quali l’eternit.

Sarebbe ora di piazzare qualche occhio indiscreto.

(Mr.T)

Visits: 28

Condividi: