RIVA DEL PO – GIOVEDI’ 7 APRILE SI CONCLUDE LA CONSULTAZIONE ON LINE PER SCEGLIERE L’EMBLEMA CHE IDENTIFICHERA’ IL NUOVO SIMBOLO DEL COMUNE – NELLE FOTO LE TRE PROPOSTE

Riva del Po – Giovedì 7 aprile si conclude la consultazione on-line per scegliere l’emblema che andrà ad identificare la nuova Municipalità nata nel 2019 dalla fusione fra i Comuni di Berra e Ro. Tre gli elaborati che dal 7 febbraio sono sottoposti al giudizio popolare dopo esser stati selezionati da un’apposita commissione fra i 13 bozzetti partecipanti al concorso d’idee lanciato nell’aprile dell’anno scorso.

La partecipazione alla consultazione è riservata esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Riva del Po, ognuno dei quali potrà esprimere una sola preferenza – eventuali voti multipli porteranno all’annullamento d’ufficio di tutti i voti espressi – accedendo con il proprio SPID al form raggiungibile direttamente dalla home page del sito istituzionale www.comune.rivadelpo.fe.it.

Votare  rappresenta quindi non solo l’opportunità per partecipare alla scelta del nuovo stemma comunale ma anche una buona occasione, qualora non se ne fosse ancora in possesso, per attivare la propria ‘identità digitale’. Anche perché si tratta di uno strumento sempre più indispensabile per accedere e gestire, in maniera sicura, rapida e personalizzata e con qualunque dispositivo (computer, smartphone, tablet), i servizi digitali forniti da numerose e importantissime amministrazioni pubbliche – dalla sanità alla previdenza, dal fisco all’istruzione – e, presto, anche buona parte dei servizi comunali.

Nelle foto i bozzetti dei tre stemmi sui quali si svolge la consultazione popolare on line

red

Hits: 45

Condividi: