giovedì, Settembre 12, 2024
comunicati stampaNewsPolitica

RIVA DEL PO – PARTE IL PROGETTO DEL COMUNE “RIVA DEL PO AIUTA E SOSTIENE” – IN AIUTO DELLE PERSONE ADULTE CON FRAGILITA’ DI VARIO TIPO – A CURA DI COMUNE, ASSP E COOP AZIONI

ANNA CINZIA TRAPELLA

L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Riva del Po Anna Cinzia Trapella è lieta di annunciare la partenza del progetto:

RIVA DEL PO AIUTA E SOSTIENE

A partire da Marzo 2022 con un importante progetto sperimentale della durata di 12 mesi l’Amministrazione Comunale di Riva del Po, l’Azienda Speciale Servizi alla Persona e la Coop Azioni avviano iniziative ed azioni a sostegno delle persone adulte e anziane autosufficienti in stato di povertà, con fragilità personali, economiche, sociali ed abitative residenti nel Comune di Riva del Po.

Come partecipare al progetto: Le persone coinvolte sono inviate dall’Assistente Sociale di ASSP a seguito di valutazione professionale. Non è previsto l’accesso diretto.

Queste le iniziative progettuali:

  1. Spazio per l’ascolto e l’accompagnamento pianificato: aiuto nel disbrigo di pratiche burocratiche, avamposto di primo ascolto per lievi problematiche individuali in ambito personale.

Lunedì dalle 9,00 alle 13,00 presso l’ex Comune di Ro

Giovedì dalle 9,00 alle 13,00 presso Via Piave, 69 Berra

  1. Laboratorio di vita: rivolto a 4/5 persone con attività socializzanti, piccole attività manuali, sostegno alla gestione della quotidianità ai partecipanti è riconoscimento di un gettone di frequenza. Sarà possibile una eventuale attivazione del trasporto anche in collaborazione con il volontariato locale.

(Assessore Anna Cinzia Trapella, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Riva del Po)

Views: 173

Condividi: