venerdì, Aprile 19, 2024
News

SERRAVALLE – VIA GRANDI HA UN PICCOLO MONUMENTO ALL’INUTILITA’: UN VELOBOX VUOTO CHE NON CONTROLLA NIENTE – E QUINDI A COSA SERVE?

Serravalle – A cosa serve? Se lo chiedono i cittadini di via Grandi a Serravalle. Un velobox mai usato su una via praticamente isolata. Istallato all’inizio del 2019  (programmato dall’allora amministrazione comunale di Berra) questo contenitore per velox, come tanti altri istallati all’epoca sull’ex territorio comune di Berra, non è mai stato usato. E così i residenti segnalano questa “anomalia”.

“Una spesa prevedibilmente inutile – commentano – perché questa lunga via è praticamente usata dai soli residenti. Nonostante ciò però ammettono che “Qualche macchina e soprattutto i motorini passano ad alta velocità e quindi a qualcosa potrebbe servire, ma noi non lo abbiamo mai visto in funzione. Lo sanno tutti che li dentro non c’è il rilevatore”.

Da sempre via Grandi è una strada con molteplici problemi, a partire dalla pubblica illuminazione, per lunghi periodi spenta, il fondo stradale, sconnesso e in programma di essere rifatto, senza non prima aver messo mano allo scarico dell’acqua piovana in quanto dopo ogni acquazzone la strada si allaga. Insomma, una via “messa male”.

“Qualche intervento risolutore potrebbe servire ad aumentare la nostra sicurezza – è il commento unanime – da anni ci promettono interventi e da anni attendiamo”.

(red)

Visits: 95

Condividi: