sabato, Aprile 20, 2024
News

FERRARA – DA VENERDI’ 29 A DOMENICA 31 OTTOBRE SI SVOLGE A FERRARA LA QUINTA EDIZIONE DEL “FESTIVAL DEL CICLISTA LENTO” – PEDALANDO SENZA FRETTA GUSTANDO PANORAMI INCONTRI E BELLEZZE DEL TERRITORIO

Ferrara – Da venerdì 29 a domenica 31 ottobre 2021 si svolge a Ferrara la quinta edizione del “Festival del Ciclista Lento”, la festa chi ama pedalare senza fretta gustando panorami, incontri, racconti e bellezze del territorio.

C’è chi sceglie la bicicletta per il piacere stesso del pedalare e muoversi in scioltezza, senza per questo rincorrere performance, watt e contachilometri. Chi si gode le due ruote senza l’ansia di arrivare primo, chi vive il piacere del viaggio più che del traguardo, apprezzando paesaggi e curiosità incontrati lungo il percorso… è questa la filosofia, assieme al motto “beati gli ultimi che la vita sanno goder” che da quattro anni caratterizza la manifestazione ferrarese dedicata al ciclismo-slow, per festeggiare chi utilizza le strade e le ciclabili per pedalare piano, senza talento per lo sport, senza tempi da rispettare o primati da stabilire.

Programma

Venerdì 29 ottobre, ore 21.00
Sala Estense
Gran Galà del Ciclista Lento
Celebrazione dei campioni del ciclismo nelle imprese sportive “alla rovescia” dell’anno trascorso e con “il Cinema a Pedali” > Novità 2021!
Intervengono campioni, sportivi, giornalisti, scrittori e registi.

Sabato 30 ottobre ore 10 
Centro storico di Ferrara
La Pedalata più lenta del Mondo: 5 km in 5 ore con visite, racconti, degustazioni e i racconti degli scrittori in bicicletta
ore 15 Spazio Grisù
Due chiacchiere sulle due ruote
Conclusione in dolcezza della 5km con assaggi di dolci ferraresi attorno a una… Tavola Rotonda

>> a seguire
Il Record dell’Ora alla Rovescia
Sfida al Record più lento:
chi tenterà di battere i 1,070 km/h stabiliti dalla maglia nera Bruno Zanoni?

Domenica 31 ottobre, dalle ore 9
La Granfondo del Merendone Tra fortezze e corsi d’acqua alla scoperta dei paesaggi estensi
Destra Po (nel suo ventennale) e Ciclabile Burana: sulle ciclabili più famose del ferrarese in compagnia di veri pro del ciclismo, “lenti” e non!

red

Visits: 21

Condividi: