giovedì, Luglio 18, 2024
News

COPPARO – INAUGURATA UFFICIALMENTE OGGI 8 OTTOBRE 2021 LA FARMACIA DELLA CASA DELLA SALUTE DI COPPARO – LA NUOVA FARMACIA SI TROVA PRESSO I LOCALI DELL’EX PRONTO SOCCORSO

Copparo Questa mattina, venerdì 8 ottobre, il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni ha inaugurato ufficialmente la Farmacia della Casa della Salute, una nuova sede nei locali allestiti nell’ex Pronto Soccorso. La farmacia scontava evidenti e inaccettabili problematiche di accesso, legate alle barriere architettoniche. Il continuo e perseverante confronto con le direzioni generali e i responsabili di distretto che si sono succeduti hanno portato a un ottimo risultato per la comunità di Copparo e per tutto il bacino afferente alla Casa della Salute di Copparo.

Chiusa per due giorni durante il trasloco la farmacia era stata aperta il 23 settembre scorso. Questa mattina l’inaugurazione, con la presenza della direttrice generale Monica Calamai e il direttore di distretto Marco Sandri.

“Come vedete è stata finalmente superata la problematica di accesso – ha detto il Sindaco – legata alla presenza di importanti barriere architettoniche, inaccettabili per un presidio sanitario. Dopo molti anni, grazie alla costruttiva collaborazione con la direzione dell’Ausl, siamo riusciti a superare le barriere architettoniche che rendevano di difficile accessibilità la precedente sede.

Si tratta di un primo tassello di una serie di interventi di miglioramento della nostra struttura, che proseguiranno con l’adeguamento del poliambulatorio al piano terra, con partenza prevista entro fine anno. Le risorse saranno inoltre implementate dai fondi del Pnrr – ha concluso Pagnoni – che consentiranno investimenti sulla Casa della Salute e sui suoi servizi, la cui importanza è stata messa chiaramente in luce dall’emergenza sanitaria”.

(d.m.b.)

Views: 64

Condividi: