SERRAVALLE – CELEBRATA CON LA PARTECIPAZIONE DELLA BANDA MUSICALE DEI BERSAGLIERI LA RICORRENZA DELLA MADONNA DEL CAMMINO – PER I CADUTI PER LA LIBERTA’ – 18 SETTEMBRE 2021

Serravalle – Con il patrocinio del comune di Riva del Po e organizzato dalla Proloco “Serravalle Insieme” si è voluto commemorare nella ricorrenza della Madonna del Cammino i caduti per la libertà del nostro Paese.

È stato un momento di commemorazione solenne grazie anche alla Banda Musicale dei Bersaglieri che ha eseguito magistralmente dei brani, tra i quali non poteva mancare il nostro inno Nazionale. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Andrea Zamboni, il Presidente del consiglio Paolo Manzoli e la Giunta. Al termine è stata celebrata una S. Messa dal Parroco don Andrea per la festa della Madonna del Cammino, appunto il 18 Settembre, con la presenza della Fanfarara. 

La Madonna del Cammino, patrona del Corpo dei Bersaglieri, ha una storia che comincia dalla Crimea dove la sua immagine venne rinvenuta nella giubba di un bersagliere ferito in combattimento.

(red)

Hits: 148

Condividi:

Lascia un commento